“Fare l’avvocato non è una professione, fare l’avvocato fondamentalmente è una missione sociale”
L’Avv. Olivio Baldazzi ha maturato una significativa esperienza professionale nella consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile ed immobiliare.
Le esperienze pluriennali lavorative anche all’estero (Inghilterra e Spagna) gli hanno permesso di conseguire una approfondita conoscenza della finanza immobiliare, delle transazioni domestiche e transfrontaliere.
Attento conoscitore e studioso dei mercati immobiliari emergenti (Brasile e Capo Verde) e delle relative normative codicistiche, l’Avvocato pone la propria esperienza e competenza a disposizione del Cliente con supporti logistici nei paesi individuati dall’investitore.
Lo Studio Legale fornisce consulenza, anche in lingua straniera qualora la nazionalità del Cliente lo richieda, in occasione di progetti di sviluppo immobiliare con la negoziazione e stesura dei relativi contratti di compravendita, atti di permuta e due diligence immobiliari.
L’Avvocato svolge la propria attività professionale, mettendo a frutto l’esperienza ventennale, in tutti i rami del diritto civile e penale con particolare riguardo alla separazione personale dei coniugi raggiungendo nella maggior parte dei casi gli obiettivi prefissati dal Cliente il quale rimane, sempre e comunque, il bene primario dello Studio Legale Baldazzi Massabò & Partners.
L’Avv. Claudia Massabò ha maturato la propria esperienza professionale presso lo studio Legale Bertolino, Massabò, Oddino in Alassio nelle pratiche connesse a vari settori quali diritto di famiglia, diritto delle locazioni, pratiche condominiali, controversie in materia di proprietà e diritti reali, diritto della salute e risarcimento danni da imperizia medica, contrattualistica ed, in particolare, seguendo il contenzioso in materia esattoriale, Agenzia delle Entrate Riscossione.
La medesima ha, inoltre, una significativa esperienza in tema di gestione del credito, crisi di impresa ed insolvenza fornendo la propria consulenza ad aziende di medie e grandi dimensioni.
Nell’arco della propria ventennale esperienza ha valorizzato le proprie competenze nel diritto di famiglia.
In generale con particolare riferimento alla separazione dei coniugi laddove riesce, il più delle volte e grazie alla sua particolare sensibilità oltre ad una profonda conoscenza degli aspetti non solo giuridici, a trovare un accordo che soddisfi entrambi i coniugi.
Si occupa anche di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.
Divide il proprio lavoro fra lo Studio Legale Bertolino, Massabò, Oddino di Alassio alla Via Privata Sibelli
Bogliolo 3/16 e lo Studio Legale di Genova Baldazzi Massabo’ alla Via Oberdan 51.
L’Avv. Vanni Oddino e’ iscritto all’Albo speciale dei Patrocinanti in Cassazione ed ha maturato la propria esperienza professionale nelle materie del diritto civile, penale, amministrativo ed internazionale, societario, commercio estero.
In particolare, per molti anni si e’ occupato del diritto inerente la tutela della riscossione esattoriale avendo prestato il proprio servizio a favore della Banca Popolare di Novara – Servizio Riscossione Tributi poi Sestri S.p.A. poi divenuta Equitalia.
Il medesimo si e’ occupato e si occupa della tutela dei diritti inerenti la salute da oltre 20 anni ed, in particolare, di danno da vaccino. Ha tutelato e tutela il Condav , Coordinamento Nazionale Danneggiati da vaccino.
Ha collaborato e collabora anche il Comilva, altra importante realtà’ nazionale che si occupa del problema delle vaccinazioni e della tutela della salute.
Collabora con il Movimento Roosevet, che si occupa di diritti umani e tutela della Salute in virtù’ dello Statuto che all’articolo 25 fa rimento alla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Uomo.
E’ opportuno precisare, che si tratta di attività’ svolte sempre scevre da ogni e qualsiasi preconcetto e/o pregiudizio novax, bensì sono animate da spirito critico per approfondire la materia de qua sulla scorta della miglior dottrina scientifica.
Infatti, da sempre, ha affrontato ed affronta ogni singolo caso prima sotto il profilo medico, confortato dal parere e dalle relazioni degli esperti medici e poi sotto quello legale. Ogni singola questione deve essere trattata caso per caso.
Offre la propria esperienza ed il proprio servizio in materia della tutela della salute per coloro (personale militare o civile che per ragioni di servizio o di lavoro dipendente) che hanno contratto le malattie professionali, che svolgono professioni pericolose o che abbiano subito l’esposizione a sostanze pericolose (ad esempio: amianto, metalli pesanti, uranio impoverito, radiazioni etc.); nonché’ a favore di persone – ovvero loro prossimi congiunti – che hanno subito una lesione e/o una perdita per morte per (con) Covid -19, Sars Cov 2.
Inoltre, e’ particolarmente preparato riguardo al diritto internazionale e societario, avendo collaborato con la Camera di Commercio Italo Francese di Nice ( Francia), con la Camera di Commercio di Dubai, (Emirati Arabi Uniti, e con la Camera di Commercio di San Paolo del Brasile). Ha svolto, altresì, attività’ professionale e servizio favore della Federazione Italiana Tabaccai della Regione Liguria.