Il mio lavoro è la prosecuzione del brillante ingegno che spinse, nel 1957, i miei genitori, allora fidanzati, a disfare … indagare … e rifare una poltrona!
Iniziò proprio di lì la loro affascinante storia, che li vide affacciarsi cauti, gradualmente crescere e diventare protagonisti sullo scenario nazionale e europeo delle più importanti rassegne internazionali del settore del mobile raccogliendo grandi consensi, collocando il “Salotto Bonino” ai massimi livelli di gradimento e contribuendo all’affermazione del “made in Italy” di qualità.
Potendomi avvalere del privilegio di crescere e lavorare in questo ambiente d’incomparabile esperienza, ho trasferito competenza e passione alle ricerche e alle attuali ampie esigenze dei lavori che mi vengono affidati.
La tua casa e la tua attività sono i luoghi della tua vita e della tua quotidianità. Devono assomigliare a te, al tuo carattere, alla tua personalità: scegli pertanto di arredare con prodotti di qualità. Bonino Design si occupa di arredamento d’interni, tessuti d’arredo e tendaggi, mobili su misura, allestimento alberghiero, allestimento interno barche. Potrai inoltre trovare letti, biancherie e coordinati tessili, corredi personalizzati.
la parola “design” si pronuncia: désain desàin in lingua italiana, e disàin in lingua inglese. Essendo una parola anglosassone le fonti più attendibili la pronunciano in modo anglosassone ma sia negli anni ’50 sia ai tempi nostri molti tutte, o quasi tutte, le figure di madrelingua italiana legate al design industriale lo ha sempre pronunciato design. Di sicuro è un’italianizzazione del termine inglese, bisogna valutare se è corretta o meno riportarla, forse è ancora presto perché qualcuno ne documenti il fenomeno, però dèsign desàin è la pronuncia più usata in Italia.