Bar Caffè del Molo Alassio – ? Drink & Food ?
Descrizione:
Bar Caffè del Molo Alassio
Il Bar Caffè del Molo , collocato sul famosissimo e bellissimo Pontile Bestoso, è certamente un’ottima alternativa ai bar lungo la passeggiata o del centro storico. Grazie all’approccio cordiale ed entusiasta dei titolari nei confronti della clientela, alla spiccata sensibilità ed apertura verso le nuove proposte in termini di drink e food, il Caffè del Molo con i suoi titolari Gabriele e ” Marcel” sta crescendo di anno in anno, diventando un punto di riferimento per tutti coloro che, oltre che cibo e cocktail di qualità, cercano stimoli sempre innovativi per far trascorrere alla propria clientela serate piacevoli e differenti.
Per la sua particolare collocazione, si propone fra l’altro come rifugio per giovani , famiglie e anziani in cerca di tranquillità e di vista “mozzafiata”, sempre alla ricerca di qualcosa di diverso da offrire alla propria clientela.
Specialità Cocktail con frutta rigorosamente fresca, e nostro piatto forte che ci contraddistingue è il famoso HOT DOG con Wùrstel artigianali a scelta, cipolla fresca caramellata più tosto che crauti accompagnati dalle più buone e differenti salse !!
Cocktail bar, wine bar e selezione musicale al ground floor.
Alcune curiosità :
Tra mille liste che ogni anno ci propinano gli americani, una ci solletica particolarmente: la classifica dei cocktail più ordinati nel mondo, i più bevuti nei bar secondo Drinks International, rivista di riferimento per la mixology che ogni anno si prende il disturbo di chiedere ai 100 bartender che contano come cambino i gusti dei loro clienti.
Per questo 2020 non sono stati da meno, e con buona pace del Covid-19 torneremo a ordinare il nostro Old fashioned (questo non è uno spoiler, c’era da aspettarselo) al bancone. Trattasi infatti dei cocktail classici più venduti dell’anno nei migliori bar dei quattro continenti.
Se volete sfogliare tutta la World’s 50 Best-Selling Classics per vedere che brutta fine hanno fatto i cocktail che andavano di moda un tempo o scoprire quanto siete poco mainstream, dal momento che il vostro miscelato preferito è in posizione 49, accomodatevi: noi ci limitiamo alla top ten, facendo un ripassino di tutto quel che c’è da sapere.
Cocktail più venduto tra i locali consultati da Drinks International è l’Old Fashioned; addirittura per il sesto anno di fila: ben il 35% dei bar intervistati l’ha elencato come drink più richiesto in assoluto. L’Old Fashioned deve il suo nome ai bicchieri in cui va servito, anche sostituibili con i più attuali tumbler. Pare che il suo ideatore sia stato tal colonnello James E. Pepper, mentre la prima ricetta codificata è stata registrata all’ Old Waldorf Astoria Bar Book del 1931.
Preparazione delle più classiche, verte su una base di zolletta di zucchero pestata nel bicchiere con dash di angostura e soda, poi miscelata con ghiaccio e due once di rye o bourbon whiskey, ed infine impreziosita da scorze d’arancia e/o limone e un’immancabile ciliegia candita al Maraschino.
Bar Caffè del Molo Alassio
Orari di Apertura:
-
Lunedì Orari08 : 00 - 04 : 00
-
Martedì Orari08 : 00 - 04 : 00
-
Mercoledì Orari08 : 00 - 04 : 00
-
Giovedì Orari08 : 00 - 04 : 00
-
Venerdì Orari08 : 00 - 04 : 00
-
Sabato Orari08 : 00 - 04 : 00
-
Domenica Orari08 : 00 - 04 : 00